credit monitoring

Credit Monitoring offre l’erogazione di una serie di documenti a supporto del cliente nella gestione del proprio credito.

Credit Monitoring è un servizio offerto da ID Defend per supportare tutti i clienti che vogliono verificare la propria posizione creditizia nel tempo.
L’obiettivo è garantire maggiore sicurezza nella gestione del proprio budget familiare, per eventuali attività di prevenzione e controllo rispetto all’esigenza di:

  • richiesta di un finanziamento o un mutuo
  • rifiuto di un finanziamento o mutuo
  • sospetto furto d’identità con relativa apertura di linea di credito a tua insaputa

Ottieni risposte veloci, complete e puntuali in tempi brevi per l’acquisto di una casa, una macchina, una cucina o un viaggio, con pagamento a rate e ricevi informazioni circa il tuo livello di rischio di solvibilità del debito contratto.

CREDIT MONITORING INCLUDE

CREDIT REPORT

Riceverai, alla sottoscrizione del servizio, un primo documento (Credit Report)che elenca e documenta tutte le posizioni creditizie aperte a tuo nome, una radiografia della tua situazione di partenza. I dati,che noi monitoriamo, normalmente vengono richiesti dagli organi preposti tramite interrogazione al SIC (Sistema di Informazioni Creditizie).

MONITORAGGIO E CONTROLLO

Il monitoraggio della tua posizione creditizia è quotidiano e ti permette di tenere sotto controllo ogni tuo movimento.
Ogni mese aggiorniamo e inviamo ai nostri clienti il report, evidenziando le nuove richieste attivate in nome e per tuo conto.
Il servizio dura 12 mesi ed è rinnovabile

ALERT

Il nostro servizio ti offre un sistema di allarme (Alert) che ti avvisa con una mail o con un sms (a seconda dello strumento che tu ha scelto al momento della sottoscrizione del contratto), ogni volta che ci sarà una nuova richiesta di credito fatta a tuo nome.

HELP DESK

Il nostro supporto operativo è in grado di leggere e supportarti nella lettura e comprensione dei dati rilasciati, affinché eventuali ritardi di pagamento e/o modifiche, da effettuare per migliorare la tua credibilità, possano ridurre la percentuale di un eventuale rifiuto di finanziamento o danno economico se derubato.

Controlla in tempo reale le tue spese mensili.